Cosa vedere a Bergamo in un giorno
Cosa vedere a Bergamo in un giorno? Per fortuna la città pur offrendo molto in termini di bellezze storiche e architettoniche si presta a essere visitata anche in tempi brevi.
Bergamo è naturalmente descritta dai suoi abitanti in due parti: Bergamo Bassa e Bergamo Alta, entrambe ricche di attrazioni che non si possono proprio perdere.
Bergamo Bassa: Accademia di Carrara e Le mura di Bergamo
L’accademia di Carrara ospita dipinti per la maggior parte di artisti molto famosi come Raffaello, Tiziano, Lotto, Rubens, Tiepolo, Canaletto e molti altri.
Per qualsiasi informazione sui tempi e modi di apertura è possibile chiedere indicazioni sul suo sito web nella sezione contatti.
Le mura di Bergamo sono il fiore all’occhiello della città, infatti circondano completamente il centro storico per una lunghezza di 5 Km. Le mura furono erette dalla Repubblica di Venezia tra il 1561 e il 1588 a difesa della città.
Dal 2017 fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Bergamo Alta: Piazza del Duomo
Arrivando alla Piazza del Duomo è possibile visitare più di una meraviglia artistica, infatti su di essa si affacciano il Duomo, la Basilica di Santa Maria Maggiore eretta in stile barocco, e la cappella Colleoni.
Sulla piazza del Duomo è presente anche uno splendido Battistero.
Dove dormire a Bergamo: bed & breakfast a Bergamo
Se desideri visitare i dintorni di Bergamo o anche solo perderti nei suoi vicoli, vale la pena passare in questa splendida città almeno un paio di giorni. La scelta più dinamica e competitiva è sempre quella di un bed & breakfast.
Il B&B Villa Giò si trova a Bergamo in una posizione strategica per alloggiare in tutta comodità, scopri come raggiungerci!