Cose da vedere
a Bergamo e Provincia
Bergamo Città
Poche città come Bergamo possono vantare una doppia natura. Infatti, se il borgo della Città Alta è rimasto preservato nel corso dei secoli, circondato com’è da oltre cinque chilometri di mura veneziane (patrimonio dell’Unesco dal 2007) tutt’intorno si è sviluppata la Città Bassa, moderna città d’arte nella quale potrete visitare l’ Accademia Carrara con i suoi dipinti di Raffaello, Botticelli e Caravaggio, ma anche il GAMeC , Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, con le opere di alcuni dei maggiori artisti del ‘900 italiano ed europeo come Boccioni, De Chirico e Kandinskij. E se avete voglia di shopping o di fare un aperitivo sicuramente lungo il Sentierone troverete quello che fa per voi!. Cosa fare a Bergamo? Domanda che troverà sempre risposte inesauste!
Montagne e Valli
La provincia bergamasca, allo stesso modo, si rivela luogo pieno di itinerari ed escursioni. Gli ambienti naturali si presentano ricchi ed eterogenei, capaci di esaudire qualsiasi richiesta. Fra cascate, valli e vette che arrivano fino ai 3.000 metri potrete scegliere fra l’escursionismo più avventuroso delle Alpi Orobie, trekking e hiking a media quota nel Parco delle Orobie Bergamasche, e le rilassanti passeggiate tra boschi, sentieri, vallate e pascoli in Val Seriana, val Brembana e Valle Imagna. Saremo felici di proporvi percorsi e itinerari più adatti alle vostre esigenze!
Laghi
Una delle maggiori ricchezze del territorio bergamasco è l’abbondanza d’acqua: i grandi fiumi Adda, Oglio, Serio e Brembo, i due principali laghi di Endine e Iseo, ma anche i numerosi incantevoli specchi d’acqua sulle cime delle Orobie.
Una menzione speciale merita sicuramente il Lago di Iseo capace di offrire una ricca e variegata gamma di proposte che dall’attività all’aperto arrivano fino agli itinerari culturali senza dimenticare le proposte di relax, di natura e di storia.
Prenota subito il tuo soggiorno presso il Bed & Breakfast Villa Giò.